www.extensione.it

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Sicurezza informatica

Stampa PDF

 I fattori di crescita ed evoluzione dell' ICT, con particolare riguardo allo sviluppo di reti di interconnessione tra i sistemi informativi, e la sua diffusione in uno spettro di applicazione sempre più vasto impongono una rigorosa attenzione agli aspetti legati alla sicurezza. Questo fattore vale per tutto lo scenario delle applicazioni informatiche e di telecomunicazioni. La diffusione dell'utilizzo delle reti presenta ormai fattori di crescita esponenziali e le applicazioni su reti aperte sono diventate una realtà del mondo imprenditoriale ma anche una necessità gestionale e di colloquio delle Pubbliche Amministrazioni, tra loro, con le imprese e con i cittadini.

 Internet sta divenendo sempre più il sistema di scambio di informazioni, di accesso alle grandi banche dati, di esecuzione di transazioni e disposizioni finanziarie, di sviluppo di attività professionali. Parallelamente si sta evidenziando anche la sua fragilità. 

 In questo scenario la sicurezza informatica assume un ruolo fondamentale nel processi aziendali che implicano l'utilizzo di tali tecnologie e metodologie. Extensione è in grado di fornire i seguenti servizi:

 

Assessment aziendale sulla sicurezza

Nel mondo attuale del business il management delle organizzazioni (aziende, enti pubblici, studi professionali) è spesso molto concentrato sulle strategie di business e poco sui requisiti di sicurezza necessari per la protezione degli interessi del business. I nostri professionisti della Information Security identificano le vulnerabilità note da tutti i punti di vista. I nostri consulenti di sicurezza aiutano a comprendere il concetto di "difesa in profondità " e l'importanza di adottare un approccio proattivo per garantire la continuità delle attività aziendali. Riesame delle politiche di sicurezza, valutazioni sulla architettura di rete, valutazioni sulle vulnerabilità sono solo alcuni dei numerosi componenti facenti parte della nostra offerta di Assessment aziendale sulla sicurezza.

 

Sezione ancora da completare

Grazie per la pazienza